A proposito dei miei amori

«Amo correre, è una cosa che puoi fare contando sulle tue sole forze. Sui tuoi piedi e sul coraggio dei tuoi polmoni.»

Jesse Owens

mercoledì 6 marzo 2013

And then it's not all this shit

C'è il fatto che lavorare qui mi costringe ad usare l'inglese e questo mi fa sentire il vero "extracomunitario", visto che qui un bel po' di loro ne parlano tre, di lingue.
E poi c'è il fatto che, dopo l'influenza, ho dovuto interrompere a due terzi un interval training e una seduta di ripetute sui 1000 che qualche settimana fa mi avevano riservato qualche soddisfazione.
Demoralizzato e sommerso di lavoro ho lasciato passare otto giorni per smaltire la botta, ma intanto mi sono fatto un'enterite fulminante.
Fatto sta che ieri, per ritrovare anche un po' di motivazione e non buttare nel cesso quasi tre mesi di incostante ma dura preparazione invernale per l'amatore standard (fonte Sant'Albanesi), ho cominciato a lavorare su un futuribile ma improbabile 10k.
Come da vecchia tradizione di autunnale memoria, decido di correre al mattino presto. Alle ore 7.45 scoppio sul falsopiano che conduce a Tirana e chiudo barcollando 10k a 4.42.
Vengo a patti con la mia condizione e decido che se va così tra due settimane mi faccio gli esami del sangue per vedere se si è impossessato di me lo spirito stanco di un novantenne.
Già stamattina la motivazione barcolla e, dando retta ad una vocina che mi dice "Non forzare, le gambe fanno ancora male, non ti vorrai mica infortunare subito..." e balle varie per nascondermi l'amara verità che consiste nel fatto di non avere voglia di soffrire ancora, me ne fotto nei 10k e mi dedico ad attività meno faticose (tipo farsi la barba dopo 15 giorni, guardare la replica di Fiks Fare su Top Channel, vedi foto sotto).
Ma alle 13.20 la voglia ritorna come il figliol prodigo e mi immetto nel circuito della vergona. Ne vengono fuori 5k a 4'35'', 3 k a 4'15'' e 2k a 4'00'', invero un po' alla canna del gas, ma considerando che gli ultimi 2k sono i peggiori come dislivello, posso dire che alla fine non è tutta 'sta merda.




Le veline

I due conduttori, Saimiri e Doktori

E adesso voglio vedere le visualizzazioni delle singole immagini.

7 commenti:

  1. Hai visto non è proprio tutta bip!!! Sei tu il primo che mi insegnavi a non buttarmi giù quando le gambe non andavano...Buon proseguimento e ci sentiamo non appena torni!!! Il Canna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Canna, ma detto da uno che domenica ha "limato" il personale in maratona di un quarto d'ora non è credibile :-P

      Elimina
    2. Se vogliamo essere precisi :) di 26 minuti :) ma non fa testo...Forza Doc!!! PS: quando torni?

      Elimina
    3. Rientro mercoledì sera. Ieri test sui 3000... una vergogna! Ma condizioni sfavorevoli. Diciamo che questa tabella sui 10k la considero uno stimolo per rimettermi in strada 5-6 volte alla settimana, con l'obiettivo a lungo termine di Francoforte.

      Elimina
  2. Farsi la barba dopo 15 giorni è un'operazione tutt'altro che semplice. Ci vuole gran forza di volontà anche per quello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero. Tra l'altro ho notato che la barba cresce molto più in fretta dei capelli... sarà la forza di gravità...

      Elimina
  3. Tu sai cos'è un'enterite. È un grosso svantaggio: io non mi sarei accorto di niente :-) Buon rientro

    RispondiElimina