A proposito dei miei amori

«Amo correre, è una cosa che puoi fare contando sulle tue sole forze. Sui tuoi piedi e sul coraggio dei tuoi polmoni.»

Jesse Owens

mercoledì 29 agosto 2012

Verso Venezia - settimana 3

Archiviata una mezza corsa con buon margine almeno fino al 15 km, lunedì mattina 9 km rigeneranti con gambe abbastanza appesantite. Martedì seduta inedita per me: 5k a 4'08'' + 4' da fermo seguiti da 8x500 in 1'50'' con recupero 1'30'' sempre da fermo. Prove corse in facilità con qualche fastidio da acido lattico nelle ultime due. Mercoledì 16k con progressione finale un po' difficoltosa e giovedì 3x5k a 4'12'' recupero 1k a 4'35''. Seduta corsa con un vento molto fastidioso ma terminata in buona efficienza per un totale di 22 km compresi riscaldamento e defaticamento. Venerdì il riposo che precede  il primo quasi-lunghissimo: 28k corsi, per necessità di riposo (a letto alle due dopo cena con amici), dalle 9 alle 11 con tanto caldo e tanta testa. Rifornimento idrico ogni 4 km attaccato ai rubinetti dei numerosi cimiteri dei dintorni. Difficoltosa la piccola progressione finale a ritmo maratona. Media finale 4'42'' che, considerato il clima, mi soddisfa pienamente. Concludo domenica dopo una festa di matrimonio finita "in bellezza" alle 3 (macchina in parcheggio per tutta la notte con portafoglio sul tetto, ritrovato al mattino) con 11k facili. Totale settimana: circa 96 km.
Dopo Klagenfurt ho cominciato ad usare le Vomero 7 senza alcun fastidio rispetto al modello precedente. Purtroppo questo paio non arriverà alla maratona.
Al momento reggo la preparazione ed i chilometraggi, bisognerà vedere sul lungo termine. Segnalo solo qualche vago e transitorio fastidio all'area anteriore delle ginocchia in fase di riscaldamento che poi scompare nel corso della seduta e non si ripresenta a riposo.
La settimana corrente presenta due sedute specifiche e si conclude con il lunghissimo di 32 km con un chilometraggio complessivo, nelle intenzioni, in crescita rispetto alle precedenti.

2 commenti:

  1. questo e' il lavoro che conta... buon allenamento.!

    RispondiElimina
  2. Grazie Pimpe! Vedremo i risultati a Venezia, se non mi rompo prima!

    RispondiElimina