A proposito dei miei amori

«Amo correre, è una cosa che puoi fare contando sulle tue sole forze. Sui tuoi piedi e sul coraggio dei tuoi polmoni.»

Jesse Owens

venerdì 26 ottobre 2012

Verso Venezia - Controvento

OK, mi arrendo all'evidenza. Domenica non sarà per nulla una giornata facile.

Anche le ultime 3 settimane di preparazione mi hanno dato alcune conferme e pochi dubbi. L'unica vera seduta "test" era il bigiornaliero di 21 + 21 concluso con una media appena inferiore ai 4'30'' al km, conclusa in buona efficienza ed il recupero ha richiesto non più di un giorno di riposo.
La condizione è buona, non eccellente, anche se minata da una nuova virosi comparsa negli ultimi due giorni. Però è inutile mentirsi e illudersi che domenica vi saranno le condizioni per una prestazione ottimale.

Cassandra contro il Turco

Resta la certezza di essere riuscito ad affrontare una preparazione lunga ed impegnativa, svolta quasi totalmente prima dell'alba. E se questo non sarà sufficiente a fare di me, domenica, un maratoneta migliore, mi ha reso certamente un podista (e un uomo) più forte.

Ci vediamo in riva Sette Martiri.

1 commento:

  1. 21+21 a 4'30", ottimo.
    La preparazione all'alba è la più bella. Peccato che ho perso l'abitudine.

    RispondiElimina