A proposito dei miei amori

«Amo correre, è una cosa che puoi fare contando sulle tue sole forze. Sui tuoi piedi e sul coraggio dei tuoi polmoni.»

Jesse Owens

lunedì 14 febbraio 2011

Essere donna oggi

Mia moglie corre.
Ed ogni volta che viene a casa mi riporta i commenti che riceve per la strada da: ciclisti, spesso attempati, gruppi di operai, camionisti, varie ed eventuali.
Ieri è stato il turno di: "Attenta a Berlusconi" e "Attenta alle quote latte".
In passato ci sono state anche parole più pesanti o addirittura offensive.

E poi tutti giù a dire che "basta con la mercificazione del corpo della donna" e "etica-morale-rispetto nella politica e fuori". Parole, buonismo, luoghi comuni, fatti per mostrare che siamo "diversi" da quelli là.

Forse solo nel reddito, mi sembra.

1 commento:

  1. Mia moglie corre pure lei. E i commenti che porta a casa, ahimé, sono simili; anche se non succede ogni volta, una è già troppo. Cerchiamo davvero di essere diversi

    RispondiElimina