Finisce alla grande la maratonina di Gorizia 2012, come da foto.
Ma non è tano della mia gara che voglio parlare, che per me gara non è stata. I 21 km sono stati inseriti in una seduta di 26 km corsa ad una media di circa 4'30'' (non avevo né crono né GPS) in compagnia di Mauro e Matteo impegnati in un test a RG+15'' in coda ad una tripletta. Entrambi appesantiti, come giusto, nel finale, si sono lanciati all'inseguimento di Roberto, valente sessantenne, recuperando un gap di 150 metri negli ultimi 2 km e correndo il km 20 e 21 a 3'50'', con una progressione che lascia intravedere grandi risultati alla mezza dei Dogi e chiarisce che la fatica degli ultimi km era solo "addormentamento sul ritmo" e non fondo del barile. Da parte mia si chiude una settimana importante, che segna la definitiva decisione di preparare seriamente la gara del 15 aprile. Infatti, pur essendo stato coinvolto in una situazione lavorativa molto impegnativa tra giovedì e sabato, sono riuscito comunque a totalizzare circa 75 km in 4 sedute. La settimana entrante è invece un po' meno intensa e conto di mettere in cantiere 5 uscite. Come già detto, la maggior parte degli allenamenti (tranne forse domenica) verrà svolto all'alba per scelta ma soprattutto per necessità. Questa è l'unica via che mi da la possibilità di attaccare il mio PB.
Magnifico PB di Piergiovanni alla maratona di Treviso in 3.05' che ha "ancora qualcosa da dire in questo sport". Glielo auguro di cuore.
Complimenti, farai una grande mezza!
RispondiEliminaLo scoprirai il 16 aprile! ;)
Eliminasperiamo solo che non faccia lo stesso caldo dell'anno scorso (maratona con 24° alle 9)
RispondiEliminaIn effetti ricordo la maratona di Padova in questo periodo l'anno scorso con un clima un po' atipico per la stagione in corso.
EliminaComunque digerisco abbastanza bene il caldo.
Ciao!